1000Miglia con i ricercatori italiani in Usa per sottolineare l’impegno della comunità scientifica italiana nel proporre soluzioni tecnologiche applicate al mondo dell’automotive

Tradizione, innovazione, creatività, eleganza e stile di vita italiano, questa è 1000 Miglia, la gara di auto più bella del mondo che sbarca negli Usa attraendo il meglio dei ricercatori italiani che utilizzeranno questo brand proprio per presentare l’innovazione italiana nel campo dell’automotive e non solo, basata su una tradizione quasi centenaria che ha fatto della 1000 Miglia un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Prestigio, lusso, made in italy, questo rappresenta la Freccia Rossa, un evento senza tempo, il brand italiano che contraddistingue la più bella gara di auto classiche del mondo che sbarca negli Usa con la sua formula Experience.

Alla presenza del Console Generale Michele Mistò, nel prestigioso Biltmore Hotel Country Club di Coral Gables a Miami sono state presentate le prossime edizioni della 1000 Miglia targate Stati Uniti. La presentazione è avvenuta a margine dell’Italian National Day, la serata di galà organizzata dal Consolato Generale d’Italia in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Un abbinamento importante proprio per sottolineare come la Freccia Rossa, uno dei brand italiani più prestigiosi e più conosciuti al mondo, sbarca in Florida e si propone come ulteriore bandiera del made in Italy negli Stati Uniti. Una corsa senza tempo, un evento che non ha eguali. Un incredibile veicolo di valori positivi. La capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita italiano ha fatto della 1000 Miglia un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo che finalmente sbarca negli Usa .

 

PHOTO-2024-06-04-12-55-32

da sx l’artista Arvedo Arvedi e Massimo Cicatiello Presidente 1000Miglia USA experience

 

Dal 22 al 25 febbraio 2025 la 1000 Miglia percorrerà le bellissime strade della Florida proponendo per la prima volta in assoluto sul territorio statunitense la formula di gara “1000 Miglia Experience”. Un territorio quello americano che ha già accolto la Freccia Rossa da qualche tempo. Dal 22 al 27 ottobre 2024 infatti sarà riproposta la quinta edizione di Warm Up Usa sulle strade nei dintorni di Middleburg  in Virginia. Warm Up è un format ideato perpreparare al meglio gli equipaggi ad affrontare la parte sportiva della Corsa che si svolge in Italia.

Ma la vera novità sarà l’Experience in Florida. Si parte da Miami il 22 febbraio del prossimo anno per attraversare le principali località del sud della Florida. In ognuno di essi, piccolo o grande che sia, migliaia gli appassionati aspettano con trepidazione il passaggio di quedste splendide autovetture e l’emozione che solo la 1000 Miglia sa regalare.

Da Miami, lungo le strade che attraversano il parco nazionale dell’Everglades e la riserva naturale di Big Cypress, i partecipanti alla prestigiosa competizione raggiungeranno Naples per poi dirigersi verso nord. Lunga la bellissima costa ovest della penisola, saranno attraversati luoghi come Sanibel Island, Fort Myers, Venice, Sarasota, St. Petersburg e poi Tampa per poi riattraversare sulla costa est,  attraversando Brooksville, Orlando e Cape Canaveral. Da qui a sud verso West Palm Beach percorrendo la iconica A1A alla volta di Miami dove si sta organizzando un arrivo di grande effetto in uno dei luoghi simbolo della città.

I vincitori delle categorie partecipanti avranno la possibilità di essere poi ammessi alla favolosa 1000 Miglia italiana, la gara di auto storiche più prestigiosa al mondo. La vittoria di un Experience costituisce infatti titolo privilegiato di ammissione alla gara italiana.

La competizione, il fascino e l’unicità della 1000 Miglia hanno da sempre attratto protagonisti del mondo dello sport, dell’industria, dello spettacolo, che hanno fatto della partecipazione alla Freccia Rossa un motivo di orgoglio.

 

Mille_Miglia.jpg

 

Services

Categories

Tags

anorexia covid19 design event evento Fabio De Furia florida Genius health lazio medicine miami miami dade miamisic nanotechnology PMI research small industry startups